Gli artisti in galleria

Essere sul mercato dell’arte, oggi, impone di essere pronti a raccogliere i segnali che provengono dalle nuove proposte di giovani artisti e dai risultati d’asta che si registrano per il mondo ogni anno.

Anche se appena giunti nel mondo dell’arte moderna e contemporanea la DAVIDE ART GALLERY, ha ben in mente questi due concetti. Infatti gli artisti presenti oggi, e quelli che a stretto giro entreranno, rispecchiano queste caratteristiche.

La galleria punta e punterà maggiormente in futuro ad artisti internazionali. Ciò significa non necessariamente ad artisti stranieri, ma, a quegli artisti anche italiani che sono apprezzati in Italia e a livello internazionale. Gli stessi Emblema, Weber, Tornquist, già presenti, e tra poche settimane, Mario Schifano, Christo, Michele Zaza ne sono piena testimonianza sia per notorietà e attenzione da parte dei più grandi galleristi mondiali, che per i recenti risultati d’asta.

Tra i giovani più promettenti, la galleria proporrà opere selezionate di Alessandro Gabbia, un artista che esprime una pittura coinvolgente e piena di pathos che si sta elevando in maniera convincente sul panorama artistico e culturale italiano con esposizioni e rassegne in luoghi di prestigio e istituzionali.

Il percorso di questa galleria inizia oggi. Il nostro auspicio è quello di coinvolgere i collezionisti e coloro che ancora non lo sono, ad entrare in un mondo che regala emozioni uniche e che indirizzati da scelte sagge e ponderate potranno vedere investiti i propri denari con risultati decisamente inaspettati.